Ultima modifica: 4 Dicembre 2023

VIVERE IL LANZA

Siamo una scuola coinvolgente perchè introduciamo nella nostra offerta formativa momenti importanti di aggregazione che favoriscono la voglia di imparare e migliorarsi.

Gli studenti del liceo Lanza hanno infatti a disposizione corsi di teatro, informatica, lingue exstracurriculari (ad esempio il giapponese), il nostro progetto formativo diversifica il percorso di apprendimento standard adattandolo alle inclinazioni e alle passioni dei ragazzi, che in questo modo possono imparare misurandosi con il mondo reale e divertendosi.

Nel rispetto, inoltre, della nostra grande tradizione linguistica, le nostre esperienze didattiche di maggior pregio volgono il proprio sguardo all’estero: Amsterdam, Barcellona, Praga, Parigi, Berlino sono solo alcune delle mete dei nostri viaggi di istruzioni.

Il liceo lanza è una scuola unica, un ambiente di studio, lavoro e crescita, in cui i docenti vivono assieme un unico progetto formativo.