Ultima modifica: 30 Novembre 2023

ISCRIVITI AL LANZA

Scegliere bene la scuola secondaria è una delle tappe fondamentali di un giovane. Si tratta di una scelta che influenzerà il futuro del giovane sotto ogni aspetto; formativo, professionale ed umano. In questa fase cruciale della vita, scegliere il liceo Lanza è una decisione in grado di fare la differenza.

Ci sono tanti motivi per cui scegliere di prendere la maturità linguistica al liceo Lanza.

LA FAMIGLIA

Non dimentichiamo mai che dietro ad ogni studente c’è una famiglia. I genitori sono parte attiva e integrante della scuola, per questo coinvolgiamo le famiglie ad ogni livello, rendendole partecipi non solo dei risultati scolastici ma anche e soprattutto della maturazione dei loro ragazzi.

LA DEDIZIONE

Abbiamo a cuore ogni singolo studente: i ragazzi sono al centro di ogni nostro progetto educativo, per affrontare insieme le difficoltà e le scelte dell’adolescenza determinati per il futuro di ognuno dei nostri studenti.

LA CURA

Il nostro rapporto docente-alunno è di 1 a 10, meno della metà rispetto alla scuola pubblica. Una scelta precisa che risponde all’esigenza, per noi imprescindibile: quella di assicurare un livello dialettico e formativo personalizzato, favorendo allo stesso tempo sia la proficua interazione e collaborazione fra studenti che il consolidamento di un positivo rapporto di tutoraggio con i docenti.

I DOCENTI

Scegliamo con cura i nostri insegnanti, poiché le competenze dei docenti e la loro attitudine a relazionarmi con gli studenti sono i fattori chiave di un’ottima scuola.

LO STUDENTE

Il successo formativo di ognuno dei nostri studenti è al centro di ogni nostra scelta ed attività. Siamo ben consapevoli di quanto la società moderna sia più che mai esigente nei confronti dei nostri ragazzi. Per questo al liceo Lanza i docenti insegnano in armonia con gli stili cognitivi del singolo e, tutti insieme, lavoriamo senza risparmiarci affinché le conoscenze e le abilità di ogni nostro studente raggiungano massima espressione.

In breve: il motivo migliore per cui diplomarsi al Lanza è che siamo una scuola seria