Iscriviti al Lanza

Scegliere bene la scuola secondaria è una delle tappe fondamentali di un giovane. Si tratta di una scelta che influenzerà il futuro del giovane sotto ogni aspetto: formativo, professionale ed umano. In questa fase cruciale della vita, scegliere il liceo Lanza è una decisione in grado di fare la differenza.

Ci sono tanti motivi per cui scegliere di prendere la maturità linguistica al liceo Lanza.

I DOCENTI
Scegliamo con cura i nostri insegnanti, poiché le competenze dei docenti e la loro attitudine a relazionarsi con gli studenti sono i fattori chiave di un’ottima scuola.

LA FAMIGLIA
Non dimentichiamo mai che dietro ad ogni studente c’è una famiglia. I genitori sono parte attiva e integrante della scuola, per questo coinvolgiamo le famiglie ad ogni livello, rendendole partecipi non solo dei risultati scolastici ma anche e soprattutto della maturazione dei loro ragazzi.

LA DEDIZIONE
Abbiamo a cuore ogni singolo studente: i ragazzi sono al centro di ogni nostro progetto educativo, per affrontare insieme le difficoltà e le scelte dell’adolescenza determinanti per il futuro di ognuno dei nostri studenti.

LA CURA
Il nostro rapporto docente-alunno è di 1 a 10, meno della metà rispetto alla scuola pubblica. Una scelta precisa che risponde all’esigenza, per noi imprescindibile: quella di assicurare un livello didattico e formativo personalizzato, favorendo allo stesso tempo sia la proficua interazione e collaborazione fra studenti che il consolidamento di un positivo rapporto di tutoraggio con i docenti.

LO STUDENTE
Il successo formativo di ognuno dei nostri studenti è al centro di ogni nostra scelta ed attività.
Siamo ben consapevoli di quanto la società moderna sia più che mai esigente nei confronti dei nostri ragazzi. Per questo al liceo Lanza i docenti insegnano in armonia con gli stili cognitivi del singolo e, tutti insieme, lavoriamo senza risparmiarci affinché le conoscenze, le competenze e le abilità di ogni nostro studente raggiungano massima espressione.

In breve: il motivo migliore per cui diplomarsi al Lanza è che siamo una scuola seria.